Warning: Undefined array key "options" in /home/customer/www/quadrimoderniastratti.it/public_html/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/theme-builder/widgets/site-logo.php on line 194
Quadri in legno - Quadri moderni astratti Milano
Diandra e Simone artisti
Home » Quadri in legno
arte del legno

Quadri in legno

Quadri in legno

I quadri in legno sono frutto della nostra esperienza e creatività facendo nascere in noi la voglia di creare opere artistiche con un materiale che amiamo molto: il legno.

Nella nostra falegnameria prendono vita delle vere e proprie opere d’arte, dedichiamo la nostra attenzione alla cura di ogni dettaglio per creare quadri in legno che siano non solo esteticamente belli, ma anche in grado di durare nel tempo.

La connessione tra natura e quadri in legno

I nostri quadri in legno hanno il potere di connetterci con la natura, di farci vivere quella sensazione unica che ci permette di riscoprire la bellezza del mondo che ci circonda e di ritrovare il nostro equilibrio interiore.

Questa connessione può avere benefici per la salute fisica e mentale, come ridurre lo stress, aumentare la creatività e migliorare la qualità del sonno.

Il legno infatti ha la capacità di trasmetterci stimolazioni sensoriali che coinvolgono i nostri sensi.

L’emozione visiva è istantanea, amiamo particolarmente i quadri con tonalità naturali perchè lo sguardo viene catturato dai dettagli delle venature che facciamo risaltare attraverso particolari lavorazioni. Queste venature rappresentano l’anima di ciascun cubo.

I quadri colorati invece, sono l’esplosione di fantasia della nostra creatività che ci porta a trovare l’armonia in ogni opera creata utilizzando sfumature ed effetti particolari che rendono ogni quadro unico e speciale.

La superficie irregolare di ogni pezzo, non solo stuzzica il tatto ma suscita emozioni intense, invogliando a percepirne la consistenza lasciandosi trasportare dai tantissimi dettagli naturali del legno.

Nei nostri quadri in legno si percepisce inoltre il profumo inconfondibile del legno che sollecita il nostro olfatto e riconduce la nostra mente alla natura dove ogni essenza è capace di raccontare una storia diversa, di calore e bellezza.

Come vengono realizzati

Per la loro realizzazione, sezioniamo listoni di legno per ricavare cubotti di diverse misure e dimensioni, li lavoriamo a mano utilizzando diverse tecniche al fine di esaltare il legno e conferirgli una sensazione piacevole al tatto; questa caratteristica rende i nostri quadri in legno unici nel loro genere.

La lavorazione di ogni singolo cubo è fondamentale, trasformiamo i possibili difetti in punti di forza che diventano dettagli unici che arrichiscono l’opera.

Tutti i cubi vengono levigati, spazzolati ed incollati su un pannello di legno che diventa la base del quadro.

Le diverse dimensioni dei cubi si fondono creando un effetto tridimensionale, movimentando così l’opera.

La bellezza delle opere in legno

La bellezza dei quadri in legno si trova nella loro capacità di integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente.

Grazie al legno, i nostri quadri donano una sensazione di calore ed intimità, che si adatta perfettamente a qualsiasi stile di arredamento sia moderno che classico.

I quadri in legno sono perfetti per arredare il soggiorno, la camera da letto o anche lo studio, donando un tocco di originalità e attivando i nostri sensi.

Possiamo realizzare le opere in legno in varie essenze tra cui Abete, Pino di Svezia, Mogano o Rovere.

Per la scelta che riguarda la colorazione dei quadri si può optare su diverse finiture: tonalità naturali per lasciare le venature del legno a vista oppure colori con diversi effetti a seconda del gusto e dell’arredamento presente nel locale dove andrà posizionato.

Si può personalizzare inoltre la dimensione del quadro e dei singoli pezzi che lo compongono. Contattaci per avere ulteriori informazioni.

Eventi

Per la mostra di Londra, presso la SKT Gallery Hoxton, intitolata ‘Better Life: Art can do it!‘ abbiamo realizzato il trittico ‘Acqua, Terra e Aria’ in cui il legno rinasce dalle sue ceneri come una fenice e da scarto prende vita e si trasforma, diventa nobile e richiama a una maggiore sostenibilità ambientale dimostrando così come l’arte può avere anche una funzione educativa, oltre che decorativa.

Scorri la pagina per vedere le nostre opere artistiche disponibili oppure contattaci per commissionarci un quadro personalizzato su misura per te.